Home
IL COMUNE
Storia
Amministrazione
Ambiente
 
RASSEGNA STAMPA
In Vetrina
 
AREA INTERATTIVA
FORUM
 
IDEE PER IL PAESE
Foto MOSAICO
Dillo al Sindaco
Guide e Tutorial
Segnala
telemodena
link del paese

Utenti connessi: 55
redazione Senzafiltro

Associazione
di Promozione Sociale
CF 94134590366

_sono le ore
 

STOP ODORI_1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Da Mercoledì 29 Novembre, via con le bandiere.

Articolo integrale
Da due giorni è in atto una protesta popolare denominata "Stop odori" che consiste nell'esposizione di una bandiera 140x85 cm. su balconi o finestre. L'imputata sarebbe un'azienda che lavora i sottoprodotti della macellazione animale, con sede tra San Cesario e Spilamberto. Il malcontento si pone come forma alternativa e di supporto alla petizione, già attuata due volte ma senza risultati nonostante le mille firme raccolte in passato. Dopo "10 anni di parole", così come cita lo striscione, i cittadini denunciano di aver raggiunto il massimo livello di sopportazione "odori" e reclamano la tutela del proprio respirar sano. L'idea è della redazione Senzafiltro che gestisce il sito www.sancesario41018.it, appoggiata dal Circolo di Legambiente sezione locale. Soltanto il primo giorno di protesta sono state vendute 16 bandiere, tre delle quali sventolano in Piazza Roma, una a lato e due di fronte al municipio. L'iniziativa andrà avanti fino al 13 dicembre, per poi riprendere in gennaio, salvo risoluzioni.

Da la Gazzetta di Modena di Venerdì 1° Dicembre, articolo di Alessandra Consolazione.

Dal TG di Rai Tre di Giovedì 7 Dicembre 2006.

Prima udienza favorevole a Legambiente.

L'iniziativa non ha scopo di lucro, 10€ sono il puro costo di stampa, idea di redazione Senzafiltro, preparazione e grafica sono gentilmente omaggiati da Senzafiltro SAS.




Qualche volta a non far niente, non ci vuol niente.



[01 Dicembre 2006]





redazione Senzafiltro email: senzafiltro@sancesario41018.it - scrivi segnala e la redazione Senzafiltro pubblicherà il tuo articolo